Mediashow 2022

La classe 4 A informatica 2021/22 e quattro studenti della classe 5 A informatica 2021/22 hanno partecipato alla XXII edizione della Olimpiade internazionale della multimedialità: Mediashow 2022 che aveva come tema l’articolo 9 della Costituzione Italiana: “La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione“.

I video sono pubblicati sulla pagina del concorso (www.mediashow.eu).

Manifesto della XXII olimpiade internazionale della multimedialità (2022)

Una parte del concorso si è svolta a scuola, dove i ragazzi della 4 A informatica hanno preparato una applicazione per smartphone Android, per la valorizzazione del proprio territorio. La loro premiazione è avvenuta in videoconferenza.

I ragazzi della classe 5 A hanno preparato un video per la promozione delle bellezze artistiche e culturali della città di Siena. Il video prodotto e poi mandato al Mediashow 2022 ha vinto il primo premio.

Due dei quattro studenti partecipanti sono stati ospiti, per tre giorni, del Mediashow 2022 nella cittadina di Melfi (PZ) e hanno potuto fare un’esperienza di socializzazione e di arricchimento culturale che li ha fatti sicuramente crescere. La valutazione del progetto risulta pertanto ottima.